MISSION

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CAUDIMED CLINIC CENTER

MISSION, VISION E VALORI ETICI

MISSION

CAUDIMED CLINIC & DENTAL CENTER è una struttura sanitaria privata, la cui missione consiste nell’offrire risposte adeguate ai bisogni dei cittadini mediante l’erogazione di prestazioni sanitarie, cliniche ed assistenziali L’impegno dell’ équipe medica è quello di accogliere il paziente come persona nella sua integrità e costruire, per lui, un percorso adatto alle sue esigenze di salute, al suo modo di essere, ottenendo, quale risultato finale, il miglioramento della qualità della vita.
L’attività della struttura è inserita nel contesto del territorio campano ed è integrata pienamente nel cuore della Valle Caudina tra Benevento, Avellino e Caserta in modo da offrire ai pazienti, prestazioni sanitarie di ottimo livello ed assistenza di qualità, con caratteristiche ambientali di elevato comfort.

VISION

Il centro è una struttura sanitaria che ha l’obiettivo di produrre salute e benessere per il paziente e i suoi familiari. Questo obiettivo è perseguito mediante un investimento continuo in: cultura, sviluppo della tipologia delle attività, dotazioni strutturali e tecnologiche, capacità di innovazione organizzativa.
Investire in cultura significa investire sullo sviluppo della professionalità per garantire livelli di assistenza di ottimo livello. Sviluppare la tipologia di attività, l’innovazione e l’organizzazione significa investire su un’attività di alta specializzazione, in grado di integrarsi con le esigenze del territorio attraverso una tecnologia sanitaria all’avanguardia al servizio degli operatori, del paziente e del “sistema salute regionale”. Significa investire su accoglienza e comfort per i pazienti e visitatori, sul continuo adattamento dell’organizzazione a percorsi assistenziali di eccellenza, sul miglioramento continuo della qualità e sulla creazione di un ambiente di lavoro sicuro, partecipato ed attrattivo.

VALORI ETICI

Per perseguire gli obiettivi sopra indicati la Direzione Sanitaria si ispira ai seguenti valori/principi:

• Centralità del paziente, per soddisfarne le esigenze e mirare a superarne le stesse aspettative.
• Approccio multidisciplinare al paziente, il coinvolgimento di molteplici figure contribuisce alla continua ricerca della completezza del percorso riabilitativo del paziente.
• Efficienza, intesa quale razionale utilizzo delle risorse disponibili.
• Formazione ed informazione, per garantire un aggiornamento continuo delle competenze del personale operante, attraverso la composizione di gruppi di studio e la partecipazione degli operatori a corsi di formazione interni o esterni.
• Integrazione territoriale e sociale, con la ricerca e l’approfondimento di relazioni durature e dinamiche con gli enti di riferimento sul territorio in ambito sanitario e sociale, per garantire la continuità nelle cure al paziente.
• Comunicazione efficace, quale strumento determinante sia nell’attuazione degli interventi di educazione e promozione della salute sia per consentire la corretta visibilità delle proprie azioni;
• Trasparenza, per garantire all’utenza il pieno accesso ai servizi offerti, nel rispetto dei diritti riconosciuti e degli standard definiti dalla Direzione.
• Coinvolgimento del personale, in ogni ambito a seconda della competenza, poiché costituisce l’essenza dell’organizzazione.
• Gestione delle attività tramite il Sistema Qualità che prevede la preventiva identificazione e correlazione dei processi aziendali.
• Miglioramento continuo delle competenze tecnico professionali, dei servizi erogati, del grado di soddisfazione degli utenti, obiettivo permanente della struttura.
• Decisioni basate su dati oggettivi e indicatori, in quanto è migliorabile ciò che è misurabile.